Cerca
Close this search box.

Lewis Hamilton: un libro per scoprire il “Re Nero” della Formula Uno

Condividi articolo:

Con sette titoli mondiali ed una miriade di record è il pilota più vincente della storia della Formula 1. Il Cavallino Rampante lo ha preso con un preciso obiettivo: tornare a vincere. Ma chi è veramente Lewis Hamilton? Qual è stato il percorso che lo ha portato a divenire il fuoriclasse che tutti conosciamo?

Risponde a queste domande la biografia definitiva Lewis Hamilton – Limina Edizioni, firmata dal giornalista sportivo di fama internazionale Frank Worral. I titoli mondiali, le oltre 100 pole position e gli oltre 200 podi si affiancano ai racconti familiari di Hamilton, dal padre Anthony pronto a sacrificare ogni cosa per sostenere il talento di Lewis, agli insegnamenti del nonno, immigrato in Inghilterra dai Caraibi negli anni ’50 e vittima del razzismo imperante.

Dal rapporto viscerale del fuoriclasse inglese con il fratello Nic, al divorzio dei genitori. Le sue vittorie con i go-kart e nelle serie minori e la sua scalata al successo fino alla fama mondiale. I pettegolezzi sulla sua vita privata e la sua nomina a baronetto da parte della Regina Elisabetta.

Nel libro c’è il pilota, «il più grande di tutti i tempi» secondo l’ex ferrarista Sebastian Vettel, ma anche lo sportivo. «Uno dei migliori sportivi che siano mai esistiti», il giudizio di altro grande della storia della F1, Sir Jackie Stewart. Oltre 400 pagine che tratteggiano il ritratto di una leggenda vivente.

Non solo un campione ma un uomo capace di tornare più forte di prima dopo ogni caduta, consapevole del proprio talento e delle proprie capacità. Un punto di riferimento per tanti, un’icona per milioni di persone, e un idolo per i ragazzi ai margini, com’era lui stesso da bambino.

Frank Worrall unisce in modo sapiente ed appassionante testimonianze e racconti in prima persona, commenti a caldo dopo le gare, interviste ed approfondimenti, per raccontare la vita eccezionale del pilota più forte che sia mai esistito.

Leggere la sua biografia è fare un viaggio incredibile nella storia di un uomo che ha raggiunto e superato i propri miti, infranto ogni record e cambiato le regole del gioco. Tenendo lo sguardo sempre fisso non sul traguardo, ma un po’ più in là.

Seguici

Altre storie di Goals

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua navigazione, se procedi nella navigazione ne accetti l'utilizzo.