Cerca
Close this search box.

Torna in libreria Limina, dal 21 gennaio con Novak di Mark Hodgkison

Condividi articolo:

Il nuovo anno si apre con una gran bella notizia. Dal 21 gennaio 2025 torna in libreria il marchio Limina (qui il sito internet ufficiale), per anni punto di riferimento degli amanti della letteratura sportiva in Italia.

Nata nel 1995, Limina è riuscita a dare dignità culturale ai libri di sport presentando, nel corso degli anni, titoli divenuti dei must per gli appassionati del genere, tra i quali: La farfalla granata di Nando Dalla Chiesa, dedicato al fuoriclasse del Torino Gigi Meroni e Una porta nel cielo, l’autobiografia di Roberto Baggio, ancora oggi ricordati tra i più grandi successi dell’editore.

Dopo un lungo periodo di inattività, Limina – ora marchio di Adriano Salani Editore srl, gruppo editoriale Mauri Spagnol – rilancia la sua identità editoriale ampliando i suoi orizzonti. Vogliamo farlo attraverso i racconti di uomini e donne che hanno saputo esplorare la vita in tante forme diventando fonte d’ispirazione» dichiara Gianluca Mazzitelli, amministratore delegato ed editore Incaricato di Adriano Salani Editore srl.

Limina tornerà nelle librerie con nuove storie di eroi, campioni e delle loro imprese, attuali ed epiche, storiche e appassionanti, con uno sguardo aperto a 360 gradi.

«Siamo ai nastri di partenza – commenta Marco Figini, Direttore Editoriale di Limina – di un’iniziativa in cui crediamo molto: Limina porterà in libreria storie vere e biografie di persone che hanno cercato o raggiunto l’eccellenza e lasciato un segno. Lo farà attraverso più generi letterari, dal memoir al romanzo, e non si limiterà a parlare al pubblico degli appassionati di sport, rivolgendosi a chiunque sia alla ricerca di narrazioni autentiche e ispiratrici. Lo sport avrà ancora una volta un ruolo da protagonista, come da tradizione del marchio.

Il nuovo debutto di Limina è previsto il 21 gennaio con Novak di Mark Hodgkinson, la biografia più ricca e accreditata a livello internazionale di Novak Djokovic, il tennista più vincente di sempre. Il libro è un viaggio nella testa e nella vita di un campione controverso e unico nel suo genere. L’autore, uno dei più autorevoli giornalisti sportivi al mondo, racconta con approfondimenti e testimonianze dirette gli anni difficili nella Serbia dilaniata dalla guerra, l’orgoglio, la rabbia, le difficoltà e soprattutto l’amore per il tennis e la competizione.

A febbraio sarà la volta della prima biografia di Lewis Hamilton da nuovo pilota della Ferrari. In Lewis Hamilton – La biografia l’autore Frank Worrall racconta in modo completo e aggiornato gli aspetti più inediti della vita del sette volte campione del mondo di Formula 1, dagli insegnamenti del nonno immigrato in Inghilterra dai Caraibi ai sacrifici del padre e al rapporto con il fratello. Il volume sarà in libreria l’11 febbraio, nei giorni della presentazione delle nuove monoposto per l’imminente stagione 2025.

Seguici

Altre storie di Goals

1993-1994: Manchester United-Liverpool 1-0

Immagine di copertina: Paul Ince, migliore in campo Manchester, Old Trafford, 30 maggio 1994 Era una di quelle giornate in cui Manchester sembrava risorgere dalla

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua navigazione, se procedi nella navigazione ne accetti l'utilizzo.