Cerca
Close this search box.

Coppa América, quarti: Messi inarrestabile, Ospina e Lapadula da applausi

Condividi articolo:

Immagine di copertina: il Perù è in semifinale

La conferma

Un gol su punizione, due assist teleguidati, un palo e altre giocate di classe. Finora Lionel Messi (8) è senza discussioni il miglior giocatore di questa Coppa América. Il fuoriclasse del Barcellona finora è entrato in nove su dieci gol dell’Albiceleste, tra gol, assist e azioni avviate. Ora l’ostacolo Colombia. Prima di una finale con il Brasile che pare annunciata ed è un po’ la resa dei conti dopo la semifinale 2019 che sorrise ai verdeoro. Per Messi è arrivata l’ora del riscatto?

La sorpresa

Oggetto misterioso nel Milan, Lucas Paquetá (7) entra dalla panchina e risolve Brasile-Cile dopo un sontuoso scambio con Neymar. Per l’attuale centrocampista del Lione è il momento della rivalsa e il ct Tite potrebbe decidere di schierarlo dal via nella sfida con il Perù. I verdeoro continuano a viaggiare a ondate: basterà per conquistare la Coppa?

La delusione

Forse è giunto alla fine di un ciclo. Ma l’Uruguay (5) ha attraversato questa Coppa América in modo piuttosto anonimo, uscendo contro la Colombia ai rigori. Decisivi gli errori di Gimenéz e Viña, male però anche Luis Suárez (5), che in questa Coppa América non ha mai segnato. Doveva essere la terza stella dopo Messi e Neymar, ma il Pistolero torna a casa con le pive nel sacco.

Il protagonista

Chiamatelo “Eroe dei due mondi”. Gianluca Lapadula (7,5) continua a lasciare il segno: prima provoca l’autorete di Gomez dal cross di Carrillo, poi si mette in proprio, scatta sul filo del fuorigioco e batte ancora Silva. Impeccabile anche dal dischetto. Una Coppa América finora eccellente per il giocatore italo-peruviano, che proverà ora a scalare l’Everest Brasile in una semifinale riedizione della finale di due anni fa. Splendido anche il portiere del Napoli Ospina (7,5) che para due rigori all’Uruguay e trascina i Cafeteros in semifinale.

Gli highlights di Argentina-Ecuador con un Messi sontuoso

La top 11

La situazione

Argentina-Ecuador 3-0
pt 40′ De Paul; st 41′ Lautaro, 48′ Messi

Colombia-Uruguay 0-0 (4-2 drc)

Brasile-Cile 1-0
st 1′ Paquetá

Perù-Paraguay 3-3 (4-3 dcr)
pt 11′ Gomez (Pa), 21′ aut. Gomez (Pe), 40′ Lapadula (Pe); st 11′ Alonso (Pa), 35′ Yotun (Pe), 45′ Avalos (Pa)

Semifinali

Brasile-Perù
martedì, ore 1

Argentina-Colombia
mercoledì, ore 3

Seguici

Altre storie di Goals

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua navigazione, se procedi nella navigazione ne accetti l'utilizzo.