Cerca
Close this search box.

Coppa América, 3ª giornata: il Perù sorprende la Colombia, Gómez trascina l’Argentina

Condividi articolo:

Immagine di copertina: esultanza di Edu Vargas

La conferma

Secondo gol in questa Coppa América, 14 in totale, staccati mostri sacri come Batistuta, Scarone e Moreno: Edu Vargas si conferma uno dei giocatori sudamericani più caldi quando veste la maglia della nazionale. L’attaccante cileno apre le danze con l’Uruguay, infila la terza partita consecutiva giocata ad alti livelli e promette di lasciare ancora il segno. La Roja c’è e non sarà un cliente facile per nessuna avversaria.

La sorpresa

Fa da contraltare alla delusione colombiana: alzi la mano chi pensava che il Perù potesse sconfiggere i Cafeteros. La Blanquirroja disputa una partita gagliarda contro i favoriti colombiani, va due volte in vantaggio e conquista tre punti che valgono oro: i quarti di finale sono molto più vicini.

La gioia dei giocatori peruviani dopo la vittoria sulla Colombia

La delusione

Candidata al ruolo di più credibile alternativa al rullo Brasile nel girone B, la Colombia stecca al cospetto del Perù e si fa battere 2-1. Un passo indietro per i Cafeteros, che non mettono assolutamente a rischio la qualificazione ai quarti, ma sicuramente sollevano non pochi dubbi sulla tenuta mentale di Cuadrado e compagni, in teoria la terza forza con l’Uruguay del lotto.

Il protagonista

Scaloni cambia volto all’Argentina per migliorare la qualità offensiva (fuori Lautaro e Gonzalez, dentro di Maria, Agüero e il Papu Gómez) e proprio l’ex atalantino risolve la sfida contro il Paraguay con un lampo nel primo tempo. La squadra si conferma solida e ben affiatata, anche se a sensazione per battere il Brasile servirà qualcosa in più. Buon Messi finora: 7 con il Cile, 6,5 con l’Uruguay, 6 con il Paraguay. La Pulce sta tenendo il meglio per i quarti?

La top 11

La situazione

GIRONE A

Argentina-Paraguay 1-0 pt 10′ Gómez

Cile-Uruguay 1-1 pt 26′ Vargas (C); st 21′ aut. Vidal (U)

CLASSIFICA: Argentina 7, Cile 5, Paraguay 3, Uruguay 1, Bolivia 0.

GIRONE B

Venezuela-Ecuador 2-2 pt 39′ Preciado (E); st 6′ Castillo (V), 26′ Plata (E), 46′ Hernández (V)

Perù-Colombia 2-1 pt 17′ Peña (P); st 8′ Borja rig. (C), 19′ aut. Mina (P)

CLASSIFICA: Brasile 6, Colombia 4, Perù 3, Venezuela 2, Ecuador 1.

Seguici

Altre storie di Goals

1995 Finale: Uruguay-Brasile 6-4 dcr (1-1)

Immagine di copertina: Fonsceca e Francescoli esultano con la coppa Al termine di una finale tutt’altro che spumeggiante l’Uruguay torna sul tetto d’America a distanza

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua navigazione, se procedi nella navigazione ne accetti l'utilizzo.