Cerca
Close this search box.

“Nel nostro cielo un rombo di tuono”: esce al cinema il film su Gigi Riva

Condividi articolo:

Da lunedì 21 novembre, arriva nei migliori multiplex e nelle principali città italiane il film “Nel nostro cielo un rombo di tuono”, scritto e diretto da Riccardo Milani e distribuito dalla Vision Distribution.

Il film ripercorre la vita di Gigi Riva (cliccando qui trovate la recensione del libro di Luca Pisapia uscita tempo fa sul nostro sito), fuoriclasse del Cagliari e della Nazionale. L’intera parabola del bomber rossoblù, partito dalla lombarda Leggiuno, sulle sponde del Lago Maggiore, e sbarcato in Sardegna, dove ha trovato una seconda casa ed una seconda famiglia, oltre alla consacrazione professionale, è narrata dal regista che ne esalta le scelte esemplari: “Quella di Riva – dichiara Milani – non è una storia qualsiasi: è la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero. La vita di Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare”.

Ma la storia di Rombo di Tuono, come fu definito dal suo grande cantore Gianni Brera, è anche inestricabilmente legata alla Sardegna. «Un uomo – prosegue Milani – con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna».

Raccontare la storia di Riva, conclude il regista «vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia del nostro Paese».

Il film, dove aver riscosso un importante successo di pubblico – 14mila presenze – ed aver totalizzato un buon incasso con più di 90mila euro nei primi 9 giorni della programmazione dedicata alla sola Sardegna, esce nelle sale di tutta Italia

Giggirriva Rombo di Tuono è con il Divin Codino Roby Baggio, senza dubbio, il fuoriclasse che ha unito l’Italia e fatto innamorare di sé gli italiani di qualunque latitudine e fede calcistica.

Per i tanti nostalgici di un calcio che non c’è più, e per i tanti giovani che non hanno avuto il piacere di vederlo giocare, il film “Nel nostro cielo un rombo di tuono” è un’occasione imperdibile.

Il trailer del film

Seguici

Altre storie di Goals

Euro 1976: semifinale Cecoslovacchia-Olanda

Né Olanda né Germania Ovest: le due favorite dell’Europeo 1976 devono arrendersi alla sorpresa Cecoslovacchia. La nazionale dell’Est mette in fila prima gli olandesi in

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua navigazione, se procedi nella navigazione ne accetti l'utilizzo.